MI CHIAMANO MIMì

da gio
28
a dom
3
Mar
2019

MI CHIAMANO MIMì

Mi Chiamano Mimì
da gio 28 a dom 3 Mar 2019
Artista
Mi Chiamano Mimì
Autore
Sarah Falanga
Regia
Sarah Falanga
Attori
Sarah Falanga Christian Mirone Francesca Morgante Giusy Paolillo Marco Gallotti Damiano Agresti Lorenzo Cappiapuoti Andrea Palazzo (chitarre) Davide Ferrante (batteria) Vittorio Cataldi (pianoforte)
Prezzo
20,00

L’Accademia Magna Graecia in collaborazione col Museo Archeologico Nazionale di Paestum presenta “mi chiamano Mimì”. Lo spettacolo è stato scritto e portato in scena nel 2015 ed ha debuttato in esclusiva al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, riscuotendo gran successo di critica e pubblico. A circa vent’anni dalla sua scomparsa, infatti, Mia Martini è più libera e presente che mai. L’essenza della sua personalità e l’immagine della sua forza interpretativa unica, l’hanno resa viva…ancora più viva di quanto lo sia stata costretta dalle ignoranti cattiverie del becero vociare sul suo conto… Ora è libera veramente, vibrante nella sua e nella nostra musica.
Lo spettacolo, tra prosa e musica, di Sarah Falanga consegna al pubblico la storia di un uomo, tale Franco, che ha amato Mimì, forse a sua insaputa; quest’ultimo senza di Lei è un sole senza luce…Poi la scoperta di un amore, la sua illusione e l’ingombrante ed ossessionante ricordo. E pensare che Mimì ha sempre creduto di non essere mai stata amata “a modo suo”!