News

Laboratorio permanente di formazione teatrale a cura di Ettore Massarese

Laboratorio permanente di formazione teatrale a cura di Ettore Massarese

A partire dal 2 gennaio 2017 il Nuovo Teatro Sancarluccio propone un laboratorio di formazione Teatrale indirizzato a tutti coloro che (professionisti e non) intendano approfondire le conoscenze teoriche e tecniche della pratica teatrale: dalla recitazione alla regia, alla scrittura drammaturgica.

Il laboratorio vedrà due incontri alla settimana (lunedì e mercoledì) ciascuno della durata di due ore (dalle 17.00 alle 19:00)  presso il Nuovo Teatro Sancarluccio.

La direzione del laboratorio è affidata ad Ettore Massarese e vedrà la partecipazione, in qualità di docenti, di attori, registi e scenografi professionisti tra i quali: Annamaria Ackermann, Giovanna Capone, Giacomo Casaula, Gigi Savoia (recitazione e dizione), Arianna D’Angiò (elementi di danza e movimento), Ettore Massarese (regia e drammaturgia).

Sono previsti incontri con gli artisti in cartellone del Nuovo Teatro Sancarluccio e del Teatro Delle Palme, inoltre per tutti i partecipanti sono previsti sconti per gli spettacoli in cartellone dei due Teatri

Nel mese di marzo 2017 si darà luogo a uno stage sui processi di allestimento di uno spettacolo (scenografia, musiche, illuminotecnica e fonica, direzione di scena)

Di concerto con gli allievi saranno scelti tre temi base da affrontare nel corso dell’attività di formazione, temi che si consolideranno in un saggio finale che vedrà la luce nel mese di maggio 2017 presso il Teatro che è sede del lavoro.

Il saggio finale potrà essere proposto nella stagione successiva agli istituiti scolastici.Saranno rilasciati attestati di formazione con i relativi crediti formativi.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Teatro in orario d’ufficio tel. 0815448891 dalle ore 9:30 alle ore 14:00 – 0814104467 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 – 3476276774.

Per tutti quelli che si iscriveranno entro il 22 dicembre 2016 verrà riconosciuto uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

 

 

sancarluccio

22 novembre, 2016

Nessun commento

Comments are closed.