News

Pulcinella Velato

Domenica 21 dicembre h.21:00 (ingresso ad invito).10475671_833550076667799_4313895905626288298_o

PULCINELLA VELATO 

Scritto, diretto e interpretato da Pierpaolo D’Antonio 

Live Performance Art Domenico Sepe.

Performance scultorea in estemporanea accompagnata da un racconto poetico – teatrale. Una nuova scoperta della  maschera attraverso le mani dello scultore, che plasmando l’argilla fa rinascere Pulcinella, mentre la voce ed il corpo dell’attore lo animano fino a renderlo uno di noi.

Si concepisce un tributo ad un pulcinella velato da una società che ne offusca l’immagine. Il velo rappresenta la barriera, il muro, la distanza dai buoni propositi irraggiungibili dai verri napoletani, avvolti da un alone di malinconia e pessimismo che frena un entusiasmo ormai retorico. La scoperta dello stesso velo, è la voglia sana, concreta, viscerale, di ribellarsi ad una Napoli che saluta da lontano, che quasi non lo ricorda più, che è troppo diversa da quella che lui ama.

A Domenico Sepe è venuta l’idea di realizzare un progetto contaminando scultura e drammaturgia, coinvolgendo in questo viaggio un pulcinella metropolitano, folle, triste, ridente, mai convenzionale. Ha coinvolto nella realizzazione Pierpaolo D’Antonio, l’amico ed il collega di sempre, col quale già in passato vi sono state simili sperimentazioni.

sancarluccio

3 dicembre, 2014

Nessun commento

Comments are closed.